Colonia estiva - Associazione Amici dell'Oasis-Togo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Colonia estiva

I PROGETTI > Infanzia
Da qualche anno la Supsi – dipartimento formazione e apprendimento – offre ai propri studenti la possibilità di svolgere uno stage estivo presso associazioni attive in alcuni paesi del Sud. Nel 2011 AAdO-Togo ha avviato una collaborazione con la Supsi e, durante il periodo estivo, accoglie in Togo uno o due studenti. I giovani trascorrono alcune settimane nel paese africano e collaborano alla colonia estiva che l’associazione organizza in collaborazione con la congregazione delle Suore della Provvidenza nel villaggio di Ahépé.
120 bambini del villaggio e una decina di piccoli ospiti della nostra casa famiglia vivono due settimane spensierate lavorando in classe il mattino e partecipando alle attività ludiche e ricreative il pomeriggio (giochi, tornei, sport, attività manuali, ecc.).
Gli studenti svizzeri vivono intanto un’esperienza indimenticabile che contribuisce ad ampliare i loro orizzonti culturali, favorisce la creazione di una rete di contatti personali e professionali e la collaborazione con i docenti locali, accresce le competenze linguistiche e arricchisce il bagaglio umano, professionale e sociale in maniera globale.

"SVP, on veut colonie de vacance encore!"


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu