Partners in Togo - Associazione Amici dell'Oasis-Togo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Partners in Togo

L'ASSOCIAZIONE
AAdO-Togo Lomé è il partner ideale che ci rappresenta, tutela i nostri interessi, porta avanti i nostri obiettivi, promuove nuove iniziative e soprattutto segue e veglia sui progetti in corso.

I nostri collaboratori François, Paul e Vincent condividono i nostri obiettivi e, come tutti noi, lavorano a titolo di volontariato dedicando ore del loro tempo libero per una causa comune.

 


Survie et Développement (SUDE), altro partner di AAdO-Togo, è in particolar modo impegnato a gestire il progetto famiglie d’accoglienza. Laré, Hélène e Thérèse, l'assistente sociale, seguono da vicino i bambini che sosteniamo con frequenti visite a domicilio e a scuola. Alle mamans viene inoltre assicurata una formazione adeguata.

 


Suore della Provvidenza presenti in Togo dal 1985, operano nelle loro tre missioni di Ahépé (centro formazione, scuola materna e elementare), Kouvé (centro medico-sociale, recupero nutrizionale, prevenzione e cura malati HIV, scuola materna) e Lomé (centro sociale)


 


Organisation chrétienne pour la protection et l'épanouissement de l'enfance au Togo (OCPE), associazione nata nel 1998, ed i suoi due progetti: la "Maison de la Providence" di Lomé, orfanotrofio che ospita 32 bambini, e la "Ferme de la Providence" di Zionou, villaggio a circa 110 km da Lomé.


 


Foyer de Charité de Aledjo con un dispensario aperto nel 1961 ed un centro di recupero nutrizionale per la presa a carico di bambini affetti da malnutrizione acuta.


 


Pouponnière Sainte Claire, aperto a Lomé nel 1959, è l'orfanotrofio principale di Lomé. La struttura accoglie prevalentemente bébé la cui mamma è deceduta durante o subito dopo il parto, bambini abbandonati o la cui mamma soffre di problemi mentali, ecc.


 


Santé et action global (ONG SAG), ONG nata nel 1997, ha come attività principale la conduzione di un dispensario medico nel quartiere di Anonkui a Lomé.
La struttura è al servizio dei più deboli per offrire un'assistenza sanitaria di base alla popolazione del quartiere, in particolare consultazioni generali, cure mediche, analisi, consultazioni prenatali e parti , vaccinazioni, pianificazione familiare. Il centro dispone inoltre di una farmacia.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu